21 dicembre 2012
"In questi anni quasi un milione e mezzo per l'edilizia scolastica a Piacenza"
21 dicembre 2012
Paola De Micheli alla presentazione del progetto di ristrutturazione del Nicolini
Ammontano a quasi un milione e mezzo di euro i fondi destinati all'edilizia scolastica che in questi anni sono arrivati a Piacenza e in alcuni comuni della provincia, grazie all'impulso della deputata del Pd Paola De Micheli. "Nel corso del mandato parlamentare - afferma la De Micheli - ho cercato di supportare al massimo il territorio piacentino e di rispondere con i fatti concreti alle richieste che di volta di volta si sono presentate, molte delle quali hanno riguardato la scuola. 

Basti ricordare che dal Ministero della Pubblica Istruzione sono stati stanziati 900mila euro per la riqualificazione del Conservatorio "Nicolini" di Piacenza, con l'impegno a riconoscere un nuovo consistente finanziamento nel 2013: un tassello fondamentale per il rilancio di una istituzione educativa del nostro territorio. A queste risorse si aggiungono complessivi 575mila euro destinati alle casse di alcuni comuni piacentini, Travo, Pontenure, Gossolengo, Fiorenzuola e Rivergaro, per una serie progetti di riqualificazione e la realizzazione di nuove aule".

"Inoltre sono stata promotrice e prima firmataria - conclude - di un progetto di legge per l'istituzione di un Fondo nazionale per l'impiantistica sportiva, per la costruzione e la ristrutturazione delle palestre le scuole elementari, norma ripresa nel Decreto Sviluppo dal Ministero dello Sport. La mia azione è stata finalizzata a creare ambienti più idonei all'istruzione dei giovani, perchè la scuola è il luogo fondamentale per la promozione dei nuovi cittadini".
Agenda
Nessun appuntamento in programma