31 marzo 2017
De Micheli: "La Guardia di Finanza strumento di giustizia sociale"
31 marzo 2017
la visita a Piacenza
la visita a Piacenza
la visita alla Finanza
la visita alla Finanza
la visita alla Finanza
la visita alla Finanza
la visita alla Finanza
Tappa al comando della Guardia di Finanza di Piacenza del Sottosegretario all'Economia Paola De Micheli, in occasione della visita del nuovo Comandante Regionale Emilia Romagna, il Generale di Divisione Giuseppe Gerli

Paola De Micheli ha manifestato particolare apprezzamento per l’attività della Guardia di Finanza piacentina, in particolare il Sottosegretario ha fatto notare come le Fiamme Gialle su tutto il territorio italiano siano "uno strumento di giustizia sociale".

"Oggi facciamo i migliori auguri di buon lavoro al Generale Gerli - ha detto - qui a Piacenza la Guardia di Finanza ha conseguito importanti risultati illustrati nelle ultime settimane, che denotano l'aspetto che mi è più caro del corpo, e che imparato lavorando al Ministero dell'Economia, la Guardia di Finanza è uno strumento di giustizia sociale.

Perchè nel momento in cui aggredisce l'evasione fiscale e lo sperpero del denaro pubblico, istituisce un punto avanzato di giustizia nei confronti di chi opera correttamente e dei contribuenti onesti che assolvono al loro dovere. 

Dai vertici regionali e nazionali della Guardia di Finanza arriva lo stimolo a continuare a svolgere questo lavoro con una forte concentrazione di risorse di uomini e di mezzi, per aggredire anche i patrimoni della criminalità. Il lavoro che si sta svolgendo a Piacenza è importante". 

Al termine della visita, il Generale, esortando tutti i militari a mantenere alta la guardia ed a lavorare con la massima determinazione, ha espresso apprezzamento per il costante impegno profuso e per i brillanti risultati ottenuti.

IL VIDEO

 
Agenda
Nessun appuntamento in programma