02 maggio 2017
Paola De Micheli incontra il presidente mondiale Fivb Graca
02 maggio 2017
Graca con i vertici della Legavolley
La Lega Pallavolo Serie A incontra la FIVB. Il Presidente mondiale Graça: “La Lega italiana, la migliore e indispensabile”
 
La magnifica organizzazione della Final Four DHL CEV Champions League a Roma, curata dalla Sir Safety, è stata l’occasione ideale per i vertici della Lega Pallavolo Serie A per organizzare un importante tavolo insieme alla Federazione Internazionale e alla Federazione Italiana.
 
L’incontro, tenutosi nella sede della Federazione Italiana, ha visto il Presidente della FIVB Ary Graça, insieme al suo Segretario Generale Fernando Lima e al Direttore Generale Fabio Azevedo, a colloquio con i vertici della Lega Pallavolo Serie A: la Presidente Paola De Micheli, il Presidente Onorario e responsabile rapporti internazionali Diego Mosna, i Vice Presidenti Albino Massaccesi e Massimo D’Onofrio, l’Amministratore Delegato Massimo Righi. Per la Federazione, erano presenti il Presidente Bruno Cattaneo e il Segretario Generale Alberto Rabiti.
 
Il Presidente Graça ha aperto i lavori sottolineando senza mezzi termini la sua stima per la Lega italiana: “La vostra Lega non è solo la migliore del mondo: io la ritengo indispensabile. E’ un modello di sviluppo per tutte le altre Leghe del mondo”.
 
I punti di dibattito sul tavolo sono stati quelli più urgenti, in particolare la programmazione internazionale dei calendari. La Presidente De Micheli ha ribadito poi ai leader della FIVB la disponibilità della Lega Pallavolo Serie A ad assumere il ruolo di attivatore ed esempio per altre nazioni, secondo le indicazioni che arriveranno dagli uffici di Losanna, in linea con le necessità di sviluppo della agenda FIVB.
Agenda
Nessun appuntamento in programma