28 febbraio 2017
Il Sottosegretario De Micheli in visita alla Musetti di Pontenure
28 febbraio 2017
De Micheli e Sicuro
alla Musetti di Pontenure
Il Sottosegretario De Micheli in visita alla Musetti di Pontenure: "Azienda che ha saputo innovare ed espandersi all'estero"

"Un'azienda modello e un fiore all'occhiello per il territorio piacentino, perchè nel solco della tradizione ha saputo innovare e internazionalizzarsi, la ricetta migliore per crescere". Così si è espressa il Sottosegretario all'Economia Paola De Micheli, al termine della visita allo stabilimento Musetti di Pontenure (Piacenza), azienda di trasformazione e distribuzione del caffè.  

"Musetti è una realtà imprenditoriale - ha fatto notare - attiva a Piacenza da oltre 80 anni, che ha saputo affrontare il mercato con intelligenza e capacità di innovazione. Lo dimostrano i numeri della crescita conseguita dal 2010 ad oggi, sia in termini di fatturato che di occupazione".

Accompagnata dall'amministratore delegato di Musetti Guido Sicuro, il Sottosegretario ha incontrato i lavoratori e visitato i reparti dello stabilimento di Pontenure: "Sono orgogliosa che il mio paese natale possa ospitare sul suo territorio un'impresa così dinamica e che può costituire un modello per tante altre realtà del nostro comparto alimentare".

Nel corso della visita, Guido Sicuro ha presentato a Paola De Micheli alcuni dei numeri più rilevanti dell'azienda, che nell'arco di sette anni è passata da 16 a 26 milioni di fatturato, il 50 per cento del quale deriva dalle esportazioni in 60 paesi del mondo. Inoltre all'interno dello stabilimento di Pontenure nei mesi scorsi è stata ristrutturata l'area della Coffee Academy, centro di formazione di eccellenza sulle macchine prodotte dalla fabbrica. Nel 2016 sono stati prodotti circa 2 milioni di chili di caffè verde. 
 
Agenda
Nessun appuntamento in programma